sabato 17 gennaio 2009

E' arrivato Babbo Natale

Il primo giretto qui Babbo Natale lo ha già fatto. E' arrivato alle 14h00, ora locale di lunedì 12 gennaio. Certo un po' in anticipo rispetto ai tempi normali ma qui siamo nella savana africana dove non c'è praticamente nulla e allora Babbo Natale ha pietà di noi e passa varie volte l'anno per riconfortare i volontari di Tshimbulu.
Anche se è arrivato alle 14h, con due sacchi pieni di cose buone, purtroppo non si sono potuti aprire i regali prima delle 3 del pomeriggio. Perchè? Ovviamente perchè il Babbo Natale in questione, in realtà erano due emissari, aveva fame e quindi prima c'è stato il pranzo con me che non toglievo gli occhi dalle due borse e che strepitavo nell'attesa di aprirle. Alla fine mi hanno dato il permesso perchè proprio si vedeva che ero impaziente. E quindi con pranzo non ancora finito mi sono messa ad aprire e scartare i regali vari... e poi a sistemarli in dispensa e in frigo.Una delle cose più belle e divertenti è aprire i vari pacchi e pacchettini, di solito si sa quello che c'è dentro ma è sempre una gioia scartare i "regali". E poi arriva sempre qualcosa di non previsto perchè non richiesto e quindi è ancora più bello. Anche perchè si scoprono cose strane, cioè diverse, di amici che ora sono lontani e che sembrano più vicini di prima, di quando si viveva nella stessa nazione, nella stessa città.
A dicembre Babbo Natale è arrivato due volte: il 6 con regali soprattutto per i bambini (palloni da calcio e pallavolo e reti) e dolci per noi e poi di nuovo il 23 (i regali questa volta sono stati aperti il 24 sera ed erano piuttosto personali, oltre al vino e ai dolcetti).
Ecco una foto per rendervi partecipi.

Insomma come si vede soprattutto cibarie deliziosissime legate al Natale. Qui non ci sono le mandorle e allora occorre sperare in doni dei vari Babbi Natali presenti in Italia. In effetti alcune persone (Giovanna, la Patina, la mamma di un poliziotto, mia madre in primis...e spero di non aver dimenticato nessuno) si sono impiegnate a mandarmi qualcosa di tipico così per evitare attacchi isterici nostalgici.
Vi è venuta voglia di assaggiare qualcosa? Facile: prendete un aereo e venite a trovarmi, ma fatelo in fretta perchè le scorse si stanno già assottigliando. E già che venite ricordate di avvisare Babbo Natale, così provvederà di nuovo a mandare regali.

Nessun commento: