mercoledì 25 febbraio 2009

Cronache di una giornata da imbianchino

Ho appena finito di imbiancare la cucina..e ho scoperto una serie di cose che vorrei condividere con voi.
Ho scoperto perchè gli imbianchini si coprono tutto il corpo anche quando fa caldissimo...avete mai provato a togliervi la vernice ad olio dal corpo? C'è una soluzione rapida: usare il petrolio...ma che puzza dopo. Quello va bene per pulire le macchie per terra ma sul corpo.... proprio non ve lo consiglio. E oggi ho ringraziato la globalizzazione e Johnson's per la sua magica invezione del baby oil...molto utile per togliere le chiazze varie lasciate sul corpo di una imbianchina alle prime armi quindi poco vestita nonostante la tuta blu da imbianchino. Ecco la ricetta toglimacchiediverniceadolio: trenta minuti sotto la doccia con olio e spugna e fregare ovunque. Funziona, vi assicuro.
Il petrolio è ottimo per le piastrelle e le mattonelle ma poi occorre stare attenti a non scivolare...no, non sono caduta, solo andata un po' lunga...
E quindi dopo l'imbiancatura mi è toccato pulire il pavimento, tra una scivolata a l'altra, sembrava di essere sul ghiaccio.
Vi consiglio anche scarpe chiuse..se usate le ciabatte poi vi tocca lavarle...nel petrolio. E io questo momento le mie ciabatte sono in un bagno di petrolio..mi fa schifo solo pensare che mi tocca pulirle perchè qui non c'è la mamma che lo fa al posto mio.
Un altro elemento importante: non vi fare fregare dal colore che sembra sempre troppo chiaro all'inizio e poi si scurisce con il passare del tempo... io volevo fare una cucina un po' giallina, tipo giallo canarino...Ed ecco cosa è uscito fuori:

E sapete perchè mi è venuta la brillante idea di cominciare ad imbiancare? Semplicemente noia e possiblità di fare cose che in Italia neanche mi sognerei di fare. In effetti in caso di danni, cioè di risultati pessimi, non faccio altro che chiamare un imbianchino e lui rimedia al danno in pochissimo tempo e ancor minor costo.
Semplice no?
Quindi se volete cambiare il colore di casa vostra, chiamatemi pure, sono oramai un'esperta.
PS
Non rispondete a telefono se state tinteggiando....io mi ritrovo con il cellulare metà giallo ora

Nessun commento: