lunedì 18 maggio 2009

Cosa preparo per cena?

Ho un dubbio amletico: cosa preparo per cena? In Italia si risolve subito il dilemma andando in pizzeria a prendere qualcosa, o dal cinese, o si fa un panino... Qui a Tshimbulu è circa un mese che il panettiere (in realtà tutti i pseudo-panettieri) ha deciso che non è più conveniente fare il pane quindi se voglio il pane mi tocca farlo..e sai che allegria fare il pane ogni due giorni. Dovrei essere un capo-progetto MAE non una casalinga frustrata che prepara il pane per la famiglia formato Mulino Bianco.
Metti poi che hai anche un po' di malaria (niente di grave, solo dovuta alla stanchezza) la voglia di cucinare scende sotto i piedi. Eliminato quindi il panino, impossibilitati dall'andare in pizzeria o dal cinese o da qualsiasi altra parte...che faccio? Uso internet ediventemente....solo che...sempre in Africa abito. O meglio sono a Tshimbulu mica nella fornita Kinshasa o a Yaounde dove basta uscire di casa per trovare le donnine che fanno pesce alla brace o i fulbé che preparano un ottimo pollo arrosto. Tshimbulu, nulla di tutto questo. Solo internet per avere idee... provate a digitare cena veloce e semplice...e vedrete cosa ne vien fuori. Insomma non so ancora cosa cucinare e il problema è che ho fame e anche tanta.
I nordici si danno alle minestrine, come riuscire a far loro capire che neanche malata mangio la minestrina? Cioè devo stare proprio ma proprio male e la temperatura deve essere sotto lo zero. Qui siamo a più 26!
Ho deciso, apro il frigo, metto un po' di cose insieme e faccio una frittata.

Nessun commento: